mercoledì 28 novembre 2012

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed Eni inaugurano una nuova formula di partnership

Acquistati dall’azienda e donati al pubblico della Città di Firenze tutti i biglietti disponibili per il concerto di Zubin Metha al Nuovo Teatro dell’Opera di venerdì 30 novembre ore 20.30



Una nuova formula di partnership per il mondo del teatro, già sperimentata all’estero, quella inaugurata dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed Eni, che permette alle imprese di sostenere le attività del teatro e regalare ai cittadini, agli appassionati, agli studenti, al pubblico più ampio, l’opportunità di ascoltare concerti straordinari, per programma e interpreti. 



L’Eni ha, infatti, acquistato  e donato al pubblico della Città di Firenze tutti i biglietti disponibili per il concerto di Zubin Mehta al Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, di venerdì 30 Novembre 2012 (ore 20.30). Un’iniziativa che rende sempre più accessibile il teatro, abbattendo ogni barriera: Eni offrirà, inoltre, ai ragazzi delle scuole fiorentine l’opportunità di assistere alla prova generale del mattino (ore 10.30). Eni sostiene in qualità di partner il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Firenze rappresenta una città strategicamente importante e di forte interesse per Eni e il sostegno a questa iniziativa si inserisce al meglio nella strategia dell’azienda, che mira a sostenere eventi che colgano le aspettative e le esigenze della comunità. La conoscenza del territorio, la scelta di interlocutori locali attraverso una rete consolidata di relazioni e l’individuazione dei temi, in sintonia con gli interessi della collettività, sono gli elementi vincenti nelle varie fasi di realizzazione dei progetti culturali promossi dall’azienda. La volontà di Eni è quella di individuare contenuti “eccezionali” in cui lo spettatore partecipa a un evento unico proposto in forma gratuita e per ogni fascia d’età. In un periodo in cui, al trend di disinvestimento economico risponde un aumento costante della domanda in cultura, l’impegno di Eni è quello di facilitare l’accesso e la conoscenza alla cultura e all’arte in tutte le sue forme. È possibile ritirare i tagliandi d’ingresso messi a disposizione da Eni presso la Biglietteria del Teatro Comunale in Corso Italia. Ciascuno potrà ritirare fino a un massimo di 2 biglietti, indicando il proprio nominativo, età e un contatto mail o telefonico.

La disponibilità è fino a esaurimento e i biglietti verranno distribuiti a partire dai settori migliori. Per informazioni relative alla partecipazione dei ragazzi alla prova del 30 mattina contattare l’Ufficio Scuola al numero di telefono 055.2779269 o scuola@maggiofiorentino.com.

Informazioni e Prenotazioni:
Biglietteria del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: info 055 2779350, dal martedì al venerdì 10.00-18.00; sabato 9.00-13.00;
Biglietteria Teatro Comunale, Corso Italia 16 - Firenze - fax: +39 055 287222;
Biglietteria on line, www.maggiofiorentino.com; tickets@maggiofiorentino.com