domenica 7 ottobre 2012

Pianoforte e musica da camera con pianoforte con Irene Veneziano a Novara

Da novembre 2012 a giugno 2013 8 incontri a cadenza mensile presso la Scuola di Musica di Dedalo. La scadenza delle iscrizioni è il 30 ottobre 2012

(Foto di Gaetano M Roberto)
È rivolto a musicisti di qualunque età, diplomati e non diplomati, di cittadinanza italiana o straniera, il Corso di Perfezionamento di Pianoforte e di Musica da Camera con Pianoforte, organizzato dalla Scuola di Musica Dedalo di Novara che avrà come docente la bravissima pianista Irene Veneziano. 8 gli incontri, a cadenza mensile e sempre di domenica, da novembre 2012 a giugno 2013: a ogni allievo è garantita un'ora di lezione per ogni incontro. Per frequentare il corso è necessario fare domanda su apposito modulo disponibile presso la segreteria della scuola di Musica Dedalo.

Il programma di studio sarà a libera scelta dell'allievo e concordato con il docente: le lezioni saranno individuali, ma è data la possibilità agli iscritti al corso di assistere anche a tutte le altre lezioni. Agli allievi dei corsi della Scuola di musica Dedalo è data possibilità di assistere gratuitamente alle lezioni in qualità di uditori. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte della Scuola di musica secondo l'uso vigente della legge. È, inoltre, previsto un concerto finale degli allievi. Il numero di allievi ammessi a frequentare attivamente il corso sarà deciso dal docente.

Ci si può iscrivere ai Corsi seguendo 2 modalità. 
CORSO DI PIANOFORTE
·         Modalità A: corso intero, 8 lezioni: 550 euro pagabili in due rate. La prima di euro 300 all'inizio del corso, la seconda di euro 250 entro la quinta lezione.
·         Modalità B: corso parziale, 4 lezioni (date da concordare con il docente): 280 euro

CORSO DI MUSICA DA CAMERA
·         Modalità A: corso intero, 8 lezioni: 320 euro per ogni componente (duo), 250 per ogni componente (trio)
·         Modalità B: corso parziale, 4 lezioni (date da concordare con il docente): 180 per ogni componente (duo), 150 per ogni componente (trio)


La scadenza per le iscrizioni è fissata al 30 ottobre 2012.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI
1.    domenica 18 novembre
2.    domenica 16 dicembre
3.    domenica 13 gennaio
4.    domenica 10 febbraio
5.    domenica 17 marzo
6.    domenica 28 aprile
7.    domenica 2 giugno
8.    domenica 23 giugno

Qui puoi trovare la scheda dettagliata del corso.

Per qualsiasi informazione: info@scuoladimusicadedalo.it, oppure dal lunedì a venerdì al mattino o tra le 17 e le 18.30 telefonando al 0321 432950.

È uno dei talenti più interessanti del panorama pianistico italiano Irene Veneziano, giovanissima pianista con un curriculum di tutto rispetto e che si è imposta definitivamente sulle scene internazionali dopo la qualificazione come semifinalista al Concorso Chopin di Varsavia 2010. Nata nel 1985, Irene vanta un curriculum di studi impeccabile: tutti i suoi titoli sono stati conquistati con il massimo dei voti, più lode e menzione d’onore: dal diploma presso l’Istituto Musicale Puccini di Gallarate al diploma accademico di II livello al Conservatorio di Milano; dal master di musica da camera dell’Accademia di Imola al Perfezionamento Pianistico presso l’Accademia di Santa Cecilia di Roma con Sergio Perticaroli. Nel 2009 ha inoltre conseguito il diploma di Didattica della musica a Milano. Intensa è anche la sua attività cameristica: nel gennaio 2011 ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano, insieme ad alcune delle prime parti dell’orchestra del teatro, riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica. Oltre ad esibirsi regolarmente in Italia, si stanno aprendo per lei sempre di più le porte della carriera internazionale: i suoi recital hanno già toccato Parigi, Singapore, Seoul, Varsavia, Los Angeles, Ottawa e molte altre importanti città. Diverse emittenti e importanti testate giornalistiche hanno dedicato interviste ed approfondimenti alla sua esperienza di artista emergente.

Adriana Benignetti