lunedì 22 ottobre 2012

Il Coro di voci bianche e giovanile “Ars Canto Giuseppe Verdi” per i concerti al Ridotto, Parma

Continua la rassegna “I Cori al Festival Verdi”, martedì 23 ottobre ore 18.00, con un bel programma che va da Verdi ai giorni nostri

Herny Purcell, Gabriel Faurè, Bruno Coulais, John Newton, Simon & Garfunkel, Tullio Visioli e Giuseppe Verdi: sarà un programma ricco – che accosterà i brani più amati di Verdi, tratti da I Lombardi alla prima Crociata, Ernani, Nabucco e Otello, a celebri pagine di musica sacra e gospel, con un’incursione nella musica degli anni Sessanta e nella produzione più recente di musica per bambini – quello presentato, martedì 23 ottobre ore 17.00, dai giovanissimi cantori del “Coro di voci bianche e giovanile Ars Canto Giuseppe Verdi” diretto da Gabriella Corsaro e accompagnato all’arpa da Carla They e al pianoforte da Svetlana Kononenko e Leonardo Caligiuri. Il concerto – che si terrà con ingresso libero presso il Ridotto del Teatro Regio di Parma – fa parte della rassegna I Cori al Festival Verdi.


Ridotto del Teatro Regio di Parma
Martedì 23 ottobre 2012 ore 17.00

Coro di voci bianche e giovanile Ars Canto Giuseppe Verdi

Arpa CARLA THEY
Pianoforte SVETLANA KONONENKO, LEONARDO CALIGIURI
Maestro del coro GABRIELLA CORSARO

Henry Purcell
Sound the Trumpet

Gabriel Faurè
Le cantique de Jean Racine

Bruno Coulais
In memoriam

John Newton
Amazing Grace

Simon & Garfunkel
The sound of silence

Tullio Visioli
Filastrocca dell’altro ieri

Giuseppe Verdi
I Lombardi alla prima Crociata “O Signore dal tetto natio”
Ernani “Si ridesti il Leon di Castiglia”
Nabucco “Va’ pensiero”
Otello Scena dei fanciulli

ingresso libero

Il Festival Verdi è realizzato dal Teatro Regio di Parma con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Anche quest’anno conta sull’essenziale e rinnovato sostegno di Fondazione Cariparma in qualità di Major Partner e di Cariparma Crédit Agricole Main Sponsor e riceve il contributo di Reggio Parma Festival. Il Festival Verdi è realizzato anche grazie al sostegno e alla collaborazione di: Fondazione Prometeo- Traiettorie, Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma, Istituto nazionale di studi verdiani, Casa della Musica, Comune di Busseto, Barezzi live, iTeatri di Reggio Emilia, Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena.

Adriana Benignetti