lunedì 29 ottobre 2012

Enzo Iacchetti e I Filarmonici di Busseto per la LILT al Festival Verdi

Al Teatro Regio di Parma, martedì 30 ottobre 2012 alle ore 20.00, uno spettacolo a sostegno dei progetti realizzati da LILT Parma



Sono moltissime le iniziative che la LILT Parma Lega Italiana ha messo in atto in occasione della campagna "Nastro Rosa" per la sensibilizzazione a sostegno della prevenzione dei tumori al seno: iniziative che culmineranno, martedì 30 ottobre 2012 alle ore 20.00 al Teatro Regio di Parma con un concerto-spettacolo. Stavolta le fiabe…, questo il titolo della serata, vedrà Enzo Iacchetti protagonista, nei panni del narratore di favole: un fantastico viaggio nel quale, accanto a I Filarmonici di Busseto, il comico interpreterà i personaggi  di due delle più famose narrazioni della storia della letteratura e della musica, il soldatino ne Lo Schiaccianoci e il nonno di Pierino in Pierino e il Lupo. Alcune tra le più belle pagine di Giuseppe Verdi in un’originale riproposizione strumentale daranno il via allo spettacolo. La serata, realizzata da LILT Parma, all’interno del Festival Verdi, è una coproduzione Solares Fondazione delle Arti e Parmaconcerti e il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno dei progetti LILT Parma.










I biglietti (da euro 5,00 a euro 30,00) sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma, aperta da martedì a sabato ore 10-14, 17-19, chiusa la domenica. 

Per informazioni: tel. 0521 039399 - www.teatroregioparma.org

Il Festival Verdi è realizzato dal Teatro Regio di Parma con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Anche quest’anno conta sull’essenziale e rinnovato sostegno di Fondazione Cariparma in qualità di Major Partner e di Cariparma Crédit Agricole Main Sponsor e riceve il contributo di Reggio Parma Festival. Il Festival Verdi è realizzato anche grazie al sostegno e alla collaborazione di: Fondazione Prometeo-Traiettorie, Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma, Istituto nazionale di studi verdiani, Casa della Musica, Comune di Busseto, Barezzi live, iTeatri di Reggio Emilia, Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena.


Adriana Benignetti