lunedì 3 settembre 2012

Sessione straordinaria di selezioni per Cantanti Lirici all’Accademia Teatro alla Scala

C’è tempo fino al 10 settembre 2012 per inviare la domanda di ammissione al Corso di Perfezionamento per Cantanti Lirici




L'Accademia Teatro alla Scala indice una sessione straordinaria di selezioni per l'ammissione al Corso di Perfezionamento per Cantanti Lirici. Le audizioni si terranno presso il Teatro alla Scala a partire dal 25 settembre e saranno articolate in due prove, eliminatoria e finale; per la prova eliminatoria i candidati dovranno presentare 4 arie d'opera, 3 in lingua italiana e una in altra lingua, da eseguirsi a memoria. Nella prova finale sarà chiesto ai cantanti di eseguire brani d'opera a scelta della commissione.


Possono partecipare alle selezioni cantanti italiani e stranieri, uomini e donne, nati dopo il 1 settembre 1982 in possesso di diploma di Conservatorio o titolo equivalente e con esperienze di partecipazione in produzioni d'opera. Costituirà titolo preferenziale per l'ammissione alle selezioni l'eventuale classificazione nei primi tre posti nella graduatoria finale in concorsi vocali di rilevanza nazionale o internazionale.

La domanda d'ammissione, completa di ogni documento richiesto, dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 settembre 2012.


Per il bando completo vai QUI
Per maggiori informazioni: musica@accademialascala.it 

Adriana Benignetti