martedì 18 settembre 2012

“Prima delle prime”, XI appuntamento, Ridotto dei palchi “A. Toscanini”, Teatro alla Scala

Giovedì 20 settembre ore 18.00 appuntamento con Emilio Sala che illustrerà “La bohème”, in scena al Teatro alla Scala dal 26 settembre al 26 ottobre 2012




Sarà Emilio Sala, musicologo, professore all’Università degli Studi di Milano, a illustrare nell’incontro “Tipi parigini” La bohème, opera di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala), è per giovedì 20 settembre 2012 ore 18.00 al Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”. La bohème sarà in scena al Teatro alla Scala dal 26 settembre al 26 ottobre 2012, con la direzione di Daniele Rustioni e la regia e le scene di Franco Zeffirelli (regia ripresa da Marco Gandini). Nel cast vocale, tra gli altri: Vittorio Grigolo e Piotr Beczala (Rodolfo), Angela Gheorghiu e Anna Netrebko (Mimì).

L'accesso al Foyer "Toscanini" non richiede biglietto: basta presentarsi all'ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L'accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).


Adriana Benignetti