sabato 22 settembre 2012

Audizioni per flautisti a “I Pomeriggi Musicali”, Milano

Cercasi primo flauto con obbligo della fila e secondo flauto con obbligo di ottavino per eventuali impegni contrattuali a termine


La Fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano indice un’audizione finalizzata all’accertamento dell’idoneità artistica per eventuali impegni contrattuali a termine presso le proprie orchestre, secondo le esigenze di organico delle produzioni previste dalla programmazione artistica, per i seguenti ruoli: 

Primo Flauto con obbligo della fila e Secondo Flauto con obbligo di ottavino  

Possono partecipare all’audizione candidati di età non inferiore agli anni 18 alla data entro la quale devono pervenire le domande di ammissione; che abbiano la cittadinanza italiana o straniera (i cittadini extracomunitari dovranno essere muniti di permesso di soggiorno atto a consentire l’impegno lavorativo); che siano in possesso del diploma dello strumento rilasciato da un Conservatorio o Istituto Musicale pareggiato, o certificato equipollente per i diplomi conseguiti all’estero.

  
La domanda di ammissione, redatta su carta semplice, con chiara indicazione del recapito telefonico ed e-mail e conforme allo schema esemplificativo riportato QUI, dovrà essere inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica al seguente indirizzo:  

Fondazione I Pomeriggi Musicali
Teatro Dal Verme
Ufficio Audizioni e Concorsi
Via S. Giovanni sul Muro 2
20121 Milano
fax 02 87 905 75
entro e non oltre il 30 novembre 2012

Le prove d’esame si svolgeranno, salvo variazioni al momento non prevedibili, presso la sede della Fondazione I Pomeriggi Musicali, il Teatro dal Verme in Via San Giovanni sul Muro  n. 2 in data 18,19,20 e 21 dicembre 2012; la comunicazione del proprio giorno di convocazione e dell’ora avverrà esclusivamente mediante posta elettronica. 

Per il bando completo, il programma d’esame e i passi orchestrali, visitare il sito de I Pomeriggi. Per eventuali informazioni rivolgersi a: Fondazione I Pomeriggi Musicali – Ufficio Audizioni e Concorsi – tel. 02.87905249 – fax 02 87905275 - email: v.marinaccio@ipomeriggi.it  


Adriana Benignetti