giovedì 12 luglio 2012

“Per antiche contrade”, fino al 31 agosto 2012: Valle Imagna, Val Bremibilla e Val Taleggio

Prosegue la manifestazione itinerante, giunta alla IV edizione, con spettacoli, escursioni e degustazioni



È giunta alla sua IV edizione “Per antiche contrade”, manifestazione itinerante, con la direzione artistica di Fulvio Manzoni, che ha preso il via lo scorso 10 giugno e proseguirà fino al 31 agosto: 40 i concerti in programma che avranno luogo in 23 comuni su 3 valli bergamasche (Valle Imagna, Val Brembilla e Val Taleggio). 


Una manifestazione che accontenta tutti: musica di tutti i generi (dal folk, alla lirica, alla celtica, alla classica e al jazz); serate dedicate a Dante e alla sua Divina Commedia – approfondimenti e recitazione accompagnati da musica – patrocinate dalla Società Dante Alighieri di Bergamo; inoltre, escursioni e degustazioni per cui il gruppo G.E.V. Guardie Ecologiche della Comunità Montana Valle Imagna e il CAI Valle Imagna danno il loro sostegno e il loro contributo operativo alla scoperta del patrimonio naturalistico e culturale della Valle Imagna.

Con il desiderio di promuovere anche i prodotti valdimagnini in questa IV edizione è stata inserita anche una simpatica novità: la tessera punti, attraverso la quale, a ogni concerto si riceve un bollino di presenza. 10 bollini danno il diritto a uno sconto del 10%, 20 bollini – 20% e 30 bollini – 30% di sconto in più di 35 esercizi commerciali (negozi, ristoranti, agriturismi, alberghi, beauty farm, ecc).

Questi i prossimi appuntamenti della manifestazione:
Venerdì 13 luglio ore 21.00 
Almenno San Salvatore, vigneto di San Nicola (in caso di pioggia: chiostro di San Nicola) 
“Parole Note – D’amore di vino”, da un'idea di e con Gabriele Laterza & con Mario Rota

Sabato 14 luglio ore 21.00 
Locatello, Piazza del Comune (in caso di pioggia: Sala polivalente) 
"Or che innalzato è l'albero" con Sandra Boninelli, Angelo Bonfanti & Michele Dal Lago 

N.B. Il concerto in programma per domenica 15 luglio ore 21.00 ad Almenno San Bartolomeo è stato posticipato a giovedì 19 luglio sempre alle ore 21.00.

Per maggiori informazioni: www.perantichecontrade.it

Adriana Benignetti