giovedì 21 giugno 2012

“Summer Piano Course - Edith Murano and Roberto Russo”, Loro Ciuffenna, Arezzo

Dal 10 al 16 Settembre corsi di perfezionamento pianistico, masterclass di pianoforte e un corso su “Tecniche di Espressione e Consapevolezza Sensomotoria secondo il Metodo Funzionale di Gisela Rohmert”



Edith Murano, Roberto Russo, Agnieszka Przemyk-Bryła e Maria Grazia Dalpasso: sono loro i decenti dei corsi estivi, interamente dedicati ai pianisti, che si svolgeranno dal 10 al 16 settembre a Loro Ciufenna (Arezzo). Per iscriversi c’è tempo fino al 31 luglio 2012 per iscriversi inviando la domanda all’indirizzo di posta elettronica: pianocourses@robertorussoweb.it.


4 le attività previste:
 - Un Corso di Perfezionamento Pianistico  tenuto da Edith Murano (dal 10 al 16 Settembre)
-  Un Corso di Perfezionamento Pianistico  tenuto da Roberto Russo (dal 10 al 16 Settembre)
- Una Masterclass di Pianoforte tenuta da Agnieszka Przemyk-Bryła (12 e 13 Settembre)
-  Un corso su "Tecniche di Espressione e Consapevolezza Sensomotoria secondo il Metodo Funzionale di  Gisela Rohmert" tenuto da Maria Grazia Dalpasso (due o tre giorni all'interno della settimana)

I corsi verranno attivati al raggiungimento di almeno 10 iscritti esecutori:  qualora questo numero non venisse raggiunto, i corsi verranno annullati e le tasse di iscrizione, eventualmente già corrisposte, saranno restituite per intero. Una borsa di studio del valore di 400 Euro sarà offerta al miglior corsista (dietro insindacabile decisione dei due principali docenti) solo al raggiungimento di almeno 13 iscritti (esecutori). Tutte le attività saranno tenute presso l'Auditorium di Loro Ciuffenna e, all’interno dei corsi, sarà organizzato anche un piccolo Festival Pianistico di due concerti: inoltre, i migliori corsisti si esibiranno in un concerto finale, la sera del 16 Settembre. Un congruo numero di pianoforti sarà messo a disposizione dei corsisti per il loro studio.

Costi e Regolamento
Per i primi dieci iscritti il costo totale per tutte le attività, e per l'intera settimana, è di Euro 400 (pianisti esecutori). Dall'undicesimo iscritto in poi il costo sarà di Euro 500. Gli uditori saranno ammessi ai corsi dietro pagamento di un'iscrizione di Euro 200.

Il vitto e l'alloggio sono esclusi dalla tassa di iscrizione: ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente al proprio alloggio e ai propri pasti. Speciali convenzioni sono disponibili per i partecipanti presso l'Agriturismo "Il Colombaio" (con camere private, parco, piscina e cucina) o con hotel, residence, B&B e case private della zona.

I corsi sono organizzati in collaborazione con

·         Comune di Loro Ciuffenna (AR)
·         Associazione “ProLoco” di Loro Ciuffenna (AR)
·         Associazione Musicale "ProPianoforte - Edith Murano" di Ginevra.
  
Le biografie dei docenti sono disponibili al seguente LINK

Per ogni informazione scrivere a pianocourses@robertorussoweb.it

Adriana Benignetti