sabato 16 giugno 2012

Niente Manon al Teatro alla Scala per Anna Netrebko

Il soprano, obbligata al riposo assoluto dopo una serie di infezioni alle vie respiratorie, è costretta a rinunciare al ruolo di Manon: al suo posto Ermonela Jaho


«Dopo aver combattuto una serie di infezioni alle vie respiratorie per tutto il mese trascorso,  Anna  Netrebko ha ricevuto dai medici la prescrizione di un assoluto riposo per almeno le prossime due settimane. Con grande rincrescimento è perciò costretta a rinunciare alle programmate recite di Manon alla Scala il 19 e 22 giugno, e a cancellare il concerto odierno nelle Notti Bianche di San Pietroburgo.  Anna è costernata di dover mancare a questi appuntamenti, dal momento che attendeva con ansia di cantare nella sua città natale, San Pietroburgo, e di interpretare Manon alla Scala per la prima volta. È grata a tutti per la comprensione in questo momento per lei difficile, e ansiosa di tornare in palcoscenico il più presto possibile, in particolare per il prossimo appuntamento alla Scala con La Bohème in ottobre».


Questo il comunicato stampa giunto al Teatro alla Scala lo scorso 14 giugno: Anna Netrebko (che era stata chiamata, a sua volta, in sostituzione di Natalie Dessay nelle recite del 19 e 22 giugno) dovrà, quindi, rinunciare al ruolo di Manon nell’opera omonima di Jules Massenet, in scena al Teatro alla Scala dal 19 giugno al 7 luglio 2012. Al suo posto, il soprano Ermonela Jaho, già impegnata nella produzione fin dalle prime prove, che sosterrà la parte di Manon in tutte le recite in cartellone.

Adriana Benignetti