mercoledì 23 maggio 2012

“Paint Your Mozart”, AMI Bolzano/Mozart Gesellschaft Bozen

Concorso Internazionale per un’immagine inedita di Wolfgang Amadeus Mozart : scadenza 20 agosto 2012



Sai disegnare? Ami Wolfgang Amadeus Mozart? Allora, questo concorso fa per te!

Indetto dall’Associazione Mozart-Italia Bolzano/Mozart Gesellschaft Bozen “Paint your Mozart” è un Concorso  Internazionale, aperto a tutti senza limiti di età. I partecipanti dovranno realizzare un’immagine inedita di Wolfgang Amadeus Mozart o comunque legata a un tema mozartiano, di chiara impostazione fumettistica o interpretazione artistica realizzata a mano, sia a colori che in bianco e nero, con qualsiasi tecnica (matita, acquerello, incisione, pennarelli, china ecc): sono escluse le elaborazioni  digitali realizzate al computer. 

Ogni partecipante potrà presentare fino a 3 lavori, di dimensioni non superiori a cm. 50x70, inviandoli, tramite posta, entro il 20 agosto 2012 (vale la data del timbro postale) all’Associazione Mozart Italia Bolzano/Bozen, presso Ditta Buratti Via Grappoli 10, I 39100 Bolzano. I concorrenti dovranno allegare a lavori una scheda contenente luogo e data di nascita, luogo e indirizzo di residenza, professione e fotocopia di un documento valido.

Una giuria appositamente convocata dall’Associazione, e presieduta dal grande Milo Manara, esaminerà i lavori pervenuti entro i termini stabiliti e sceglierà i 3 giudicati migliori, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, in questo modo: i migliori due provenienti dalle province di Bolzano, Trento o Innsbruck (Euregio), il migliore proveniente dal resto d'Italia e dall'estero.  I lavori prescelti verranno esposti in occasione della mostra “Mozart a strisce” nella Galleria Civica di Bolzano (P.zza Domenicani) dal 23 agosto al 23 settembre 2012. La Mostra  “Mozart a strisce” è organizzata da A.M.I. Bz in collaborazione con il Museo del Fumetto di Milano. 

Adriana Benignetti