lunedì 28 maggio 2012

“Jesus Christ Superstar”, Teatro della Luna, Assago (MI)

Giovedì 31 maggio ore 20.45 la celebre rock-opera per una serata di beneficenza a sostegno del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo – Nord Uganda


FONDAZIONE DR. AMBROSOLI MEMORIAL HOSPITAL
é lieta di invitarti a
JESUS CHRIST SUPERSTAR
Giovedì 31 maggio 2012 - ore 20.45
Teatro della Luna, Assago (Mi) - Area Forum
Compagna "Vivere Insieme", regia di Simona Colombo
Il ricavato della serata verrà devoluto a sostegno del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo – nord Uganda

Biglietti
Poltronissime: 30 Euro
Poltrone: 10 Euro (ridotto: 5 Euro - per gruppi minimo 10 persone e bambini al di sotto dei 10 anni)
 

PER INFORMAZIONI – PRENOTAZIONI – ACQUISTO BIGLIETTI
 info@fondazioneambrosoli.it -  Tel. 02. 36 55 88 52        


La Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital e la compagnia teatrale amatoriale “Vivere Insieme” saranno unite in una serata straordinaria, giovedì 31 maggio ore 20.45 al Teatro della Luna di Assago: in scena Jesus Christ Superstar, celeberrima rock-opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che racconta gli ultimi 7 giorni di vita di Gesù di Nazareth e che dal suo debutto, nel 1972, ha contato circa 3500 repliche. Scopo della serata è raccogliere fondi a sostegno Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo – nord Uganda.

La compagnia teatrale amatoriale “Vivere Insieme” presenta una versione non professionistica della celebre rock-opera. La compagnia, nata negli anni 70 dall’idea di un gruppo di studenti di alcuni licei milanesi, si esibisce con l’intento di promuovere la cultura del vivere in comunità condividendo lo studio, i momenti di svago e la vicinanza ai valori cristiani. Oggi la compagnia, trentacinque anni dopo il debutto originario, è formata da un gruppo eterogeneo di più di quaranta attori non professionisti, che continuano a garantire spettacolo e divertimento incoraggiando la raccolta fondi a favore di Associazioni e Onlus impegnate in progetti umanitari. 

La Fondazione Ambrosoli viene costituita nel 1998 ad opera dei Missionari Comboniani e della Famiglia di Padre Giuseppe Ambrosoli, con lo scopo di dare continuità e futuro all’ospedale di Kalongo (Uganda) e alla scuola specialistica di ostetricia da lui fondata, al fine di garantire al maggior numero di persone l’accesso a servizi sanitari di qualità, in particolare alle fasce più povere e vulnerabili, e contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni di vita e salute della popolazione del Nord Uganda. Nato nel 1923, dopo una laurea in medicina e chirurgia a Milano e la specializzazione a Londra in malattie tropicali, padre Giuseppe Ambrosoli entra nell’ordine dei comboniani con il sogno di partire per l’Africa e dedicare la propria esistenza ai più poveri. La sua professionalità e dedizione, le competenze mediche acquisite e lo spirito imprenditoriale, unitamente al supporto di tanti medici volontari e amici finanziatori, lo portano a trasformare in 32 anni un piccolo ambulatorio di Kaolngo in una delle più importanti strutture sanitarie ugandesi, con 330 posti letto e standard di cura elevati. L’ospedale Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, fondato dal missionario nel 1957, è diventato con gli anni una delle più importanti organizzazioni sanitarie ugandesi per numero di letti (345) e garantisce assistenza sanitaria qualificata a circa 50.000 persone l’anno. “Salvare l’Africa con gli Africani”: nel 1959 Padre Giuseppe fonda anche una scuola specialistica di ostetricia al fine di trovare una soluzione al grave problema della mortalità materno-infantile in Africa, nella convinzione che la formazione qualificata sia la strada maestra per l’autonomia delle future generazioni.

 Adriana Benignetti