martedì 22 maggio 2012

“Game, vetrina per gli artisti marchigiani under 35”


Scade il 31 maggio il termine per le iscrizioni al concorso promosso da Fondazione Teatro delle Muse, Teatro Stabile delle Marche, Inteatro, nell’ambito del progetto REFRESH!



Hai tra i 18 e i 35 anni? Risiedi e/o sei nato nelle Marche? Sei un artista? Se la risposta ha queste 3 domande è sì … Allora “Game” fa al tuo caso”!
Ideato e promosso da Fondazione Teatro delle Muse, Teatro Stabile delle Marche, Inteatro – nell’ambito del progetto REFRESH! – Game è un concorso finalizzato alla produzione di uno spettacolo inedito dal vivo. Artisti, gruppi, compagnie e associazioni di under 35 potranno presentare progetti teatrali attingendo sia al repertorio classico che contemporaneo e potranno avere carattere sperimentale, favorendo le contaminazioni di genere e arti: teatro e musica, teatro e danza, teatro e nuovo circo, teatro e arti performative, teatro e nuovi linguaggi. I progetti dovranno pervenire entro le ore 16 del 31 maggio 2012 a game@stabilemarche.it.


Una commissione artistica composta dagli organizzatori partner del progetto selezionerà tra le proposte inviate tra 8 e 12 progetti semifinalisti. Il 6 e il 7 ottobre al Teatro Sperimentale di Ancona gli studi teatrali degli artisti semifinalisti saranno presentati davanti a una giuria di spettatori under 35 che votando tramite schede di preferenza, determinerà i 3 finalisti. In palio, la produzione (allestimento, prove e recite) del progetto teatrale vincitore. Il bando per partecipare è disponibile sui siti: www.teatrodellemuse.org, www.stabilemarche.it, www.inteatro.it

Per informazioni: Benedetta Morico 071.5021631, Maria Vittoria Raffaelli 071.5021611

Adriana Benignetti