giovedì 31 maggio 2012

“ALTO FEST” II Edizione, dal 6 all’8 luglio a Napoli

Il Festival Performativo di Riqualificazione Urbana/Umana si presenta al pubblico domenica 3 giugno ore 10.00 presso LaFeltrinelli di corso Trieste a Caserta



Diamo luogo alla cultura. Ospitiamo il teatro. Perché lo spazio cittadino si risvegli scena pulsante dell’iniziativa  artistica e sociale, come palcoscenico di cultura, azione, passione e riflessione.

II edizione per ALTO FEST, il Festival Performativo di Riqualificazione Urbana/Umana nato da Teatringestione in collaborazione con Teatro Civico 14 che si svolgerà a Napoli dal 6 all’8 luglio 2012: domenica 3 giugno ore 10.00 Anna Gesualdi, Giovanni Trono (TeatrInGestAzione) e Rosario Lerro (Teatro Civico 14) presentano l’anteprima dell’edizione 2012 a Caserta, città che insieme a Napoli e Londra sarà protagonista di ALTO FEST 2013. Inaugurato a Napoli nel luglio 2011, ALTO FEST nasce come festival d'arti performative, destinato a diventare un grande evento di promozione culturale e sociale di portata internazionale, capace di coinvolgere attivamente il pubblico e il territorio ospitante.

Per l’anteprima casertana ALTO FEST prevede 5 performance e il coinvolgimento di 6 spazi privati. La mattina del 3 giugno, dopo la presentazione del progetto, sarà la volta della coppia MARTUFI/MORACA, dei casertani KAZUM e di ALESSANDRA ASUNI, a ora di pranzo CLAUDIA FABRIS presenta il suo CAMERIERA DI POESIE, nel pomeriggio le performance saranno ripetute per dar mondo a più partecipanti di assistere agli spettacoli. La giornata si concluderà con il concerto di FAUSTO MESOLELLA presso il Ristorante Vegetariano Terra in vicolo della Ratta 7 e poi con una festa di chiusura aperta ad artisti e pubblico presso il Teatro Civico 14.


Per maggiori informazioni; WWW.ALTOFEST.NET, WWW.TEATROCIVICO14.IT

Adriana Benignetti