domenica 19 giugno 2011

Festival International de Piano 2011, La Roque d’Anthéron (Francia)

Dal 22 luglio al 21 agosto la 31a edizione


Nato nel 1981, dall’incontro di Paul Onoratini – sindaco di La Roque – e René Martin –grande promotore di manifestazioni culturali in Francia – il Festival Pianistico Internazionale di La Roque d’Anthéron, affermatosi negli anni come un evento imperdibile nel mondo musicale, più specificatamente pianistico, giunge alla 31a edizione.

Dal 2007 presidente del Festival è Jean-Pierre Onoratini (figlio di Paul), mentre la direzione artistica è affidata ancora a René Martin.


Nella splendide cornice della Provenza e in luoghi suggestivi come il Parc du Château de Florans, il Temple de Lourmarin, l’Abbaye de Silvacane, il Théâtre des Terrasses,il Festival offre la possibilità di ascoltare i più affermati pianisti internazionali e, nello stesso tempo, di scoprire giovani talenti; oltre a recital pianistici, saranno previsti concerti per orchestra con cori, musica da camera, recital di clavicembalo, fortepiano, organo e uno spazio importante sarà dato anche alla musica jazz e contemporanea.

Tra i pianisti presenti nell’edizione di quest’anno: Arcadi Volodos, Boris Berezovsky, Nikolaï Lugansky, Elisso Virsaladze, Jean-François Heisser, Christian Zacharias, Aldo Ciccolini, Grigory Sokolov.

Per il programma completo del Festival :

Per informazioni :

Adriana Benignetti